La Mia Storia

Piatto 8

Cucinare per me è sempre stato un atto di passione e creatività. Fin da piccola, in cucina, ho imparato a conoscere e ad apprezzare i sapori autentici, quelli che raccontano storie. Ogni piatto che preparo è una fusione di ricordi, tecniche e amore.

Dieci anni fa, la mia vita ha preso una direzione inaspettata: ho scelto la cucina come il mio centro, partecipando a MasterChef Italia, dove ho potuto mostrare la mia grande passione e creatività in cucina. Dopo MasterChef, ho avuto il piacere di far parte della brigata del pluristellato chef Igles Corelli ed avvicinarmi alla sua filosofia di cucina molecolare e circolare in continua evoluzione, dove ogni elemento viene trasformato, nulla si spreca, ogni parte di un ingrediente viene valorizzata e rielaborata, per ottenere preparazioni uniche e complesse, che si arricchiscono nel tempo. Successivamente, ho collaborato con Giallo Zafferano, unendo la tradizione culinaria italiana a tecniche moderne.

Ogni piatto che cucino, nella sua semplicità, è la mia opera d’arte, pensata per suscitare emozioni e raccontare una storia.

Oggi, come chef privata, credo profondamente nell'importanza di preservare la tradizione culinaria, ma amo anche sperimentare fusioni tra il passato e il presente, dando vita a piatti che parlano di emozioni e storie.

L’obiettivo della mia cucina è far sentire ogni persona speciale, creando un legame che va oltre il cibo. Ecco perché ogni piatto che creo ha un significato, un’emozione da trasmettere.